Avete vinto al Superenalotto ed amate viaggiare? Ho qualche idea per voi… vi potrei suggerire, ad esempio, come spendere 1 milione e 200 mila euro per un giro del mondo decisamente speciale. State tranquilli, prenotate con fiducia e serenità (ma col portafoglio bello gonfio, grazie).

Come sempre mi sono divertita moltissimo a leggere gli articoli del Shermanstravel e questa volta voglio condividere con voi l’articolo dedicato ai pacchetti viaggio più stravaganti al mondo! In Toscana tutti questi lussi sfacciati li chiamiamo “schiaffi alla miseria”, ma io li trovo a volte talmente pacchiani che sono quasi ridicoli così tesi nello sforzo di sottolineare il prezzo per farvi sentirete ancora più VIP!
In ogni caso sono divertenti.

Dom Perignon RoseIncominciamo con questa crociera superlusso da 1 milione di sterline tondo tondo (1.200.000 Euro) che in 124 giorni vi porterà a toccare 28 Paesi. Beh, ok, il prezzo è per due persone… e non vi faranno mancare nulla di quello che non riuscirete mai ad immaginare. Ad esempio, se risiedete in Inghilterra, sarete prelevati direttamente da casa vostra da un elicottero che vi condurrà fino al vostro Jet privato. A bordo degusterete Caviale Beluga da oltre 4700 Euro al Kg (io ne mangerei pochi grammi, forse), degusterete il rinomato Tea Da Hong Pao raccolto da pianta millenaria (spero non insieme al caviale…) e che costa 2400 Euro circa al Kg (anche qui vorrei sapere quante foglioline di the potrebbero bastarmi). Per fortuna che ci rassicurano che potremmo sorseggiare anche un po’ di Champagne, che con il caviale ci sta meglio. Sarà naturalmente esclusivo anche quello: Dom Perignon Rosé (l’annata non viene precisata). La crociera salperà da Los Angeles dopo un benaugurale Gala al Peninsula Hotel.

jet privatoSe invece partite dagli Stati Uniti avrete un Boeing Business Jet privato tutto per voi. Gli spazi a disposizione non assomigliano molto a quelli della Ryanair: 360 mq rivestiti da pannelli in mogano e rifiniture in oro con camera da letto, salone, sala da pranzo. Comfort che possono tranquillamente rivaleggiare con una casa extra-lussuosa. Non è finita qui, naturalmente, che diamine! Durante il volo che vi costerebbe, solo quello, 22.600 Euro, avrete l’opportunità di degustare menu di 10 portate preparate da un “volante” ma blasonato chef Michelin.
CruiseAncora glamour nel proseguo del giro del mondo sia a bordo della strepitosa Silversea Silver Whisper che nei vari transfer, fino alla sua conclusione in bellezza, nel caso non foste ancora soddisfatti, in una villa in Florida con vasca idromassaggio sul tetto, Home-Cinema e maggiordomo dedicato.
Nonostante l’incertezza economica in Europa, stando alle dichiarazioni del direttore di questa agenzia di viaggi specializzata, questi pacchetti saranno un vero successo perché offrono tutto ciò che di desiderabile possa esserci per i viaggiatori più esigenti.

Un’altro “pacchetto speciale” è quello del Four Seasons Hotels and Resorts che ha collaborato con Expeditions Starquest: viene offerto un giro del mondo in 22 giorni a bordo di un jet privato. Ci si imbarca a Los Angeles e si rientra a Londra con soste alle Hawaii, Polinesia Francese, Australia, Bali, Thailandia, India, ed Egitto. I soggiorni a terra, ovviamente, sono forniti dal Four Seasons. Una on-board concierge vi organizzerà visite guidate, gite, viaggi benessere, vi prenoterà campi da golf e ogni altro servizio per la vostra comodità. Il prezzo? Poco più di 50.000 Euro a coppia, ma vi tocca mettervi in lista di attesa perché per il 2012 la disponibilità è già esaurita!

Vi confesso che personalmente mi sento lontana anni luce da queste “esigenze”, forse perché la mia generazione ha vissuto intensamente, fin da giovane, il viaggio come scoperta ed avventura, gioia ed emozione di stare a contatto con la gente del posto (tipo “viaggiatore emozionale“, vi ricordate?). Anche se adesso non mi sposto più col sacco a pelo sulle spalle, ho sempre una certa voglia di libertà; una volta arrivata a destinazione mi piace spostarmi con ogni mezzo di trasporto disponibile sul momento. Mi dispiacerebbe molto farmi attendere inutilmente dal mio maggiordomo personale o dal mio cuoco privato perché mi sono fermata a mangiare alla prima baracchina trovata…
Ma chissà, un giorno potrebbe capitare anche a me, o a qualcuno di noi, all’improvviso…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Pacchetti speciali di lusso sfrenato, 9.0 out of 10 based on 1 rating