Oggi vi voglio sottoporre un articolo trovato nella blogosfera che ci aiuta a capire il punto di vista dei web marketers di oltreoceano e quali strumenti essi ritengano più efficaci per ottenere i migliori risultati di promozione online. Potremmo sintetizzare il tutto con una formula: annunci pubblicitari online + Social Network = promozione completa. A mio avviso, in questo caso, non è stata presa in considerazione la grande potenzialità del blog aziendale esterno (vedi un nostro articolo precedente: PMI e Blog: il valore dell’investimento). Ecco l’articolo di zvinson213@ del 27 febbraio u.s.

“Da molti anni a questa parte gli specialisti del web marketing continuano a studiare e affinare nuove strategie e politiche diverse per indirizzare più traffico sui siti web dei loro clienti. Sappiamo che è possibile ottenere rendimenti elevati anche ricevendo una buona quantità di links in entrata al proprio sito. Fare promozione attraverso il canale degli annunci pubblicitari online è uno fra i metodi più affidabili già da diversi anni, senza dimenticare che altri sono certamente emersi nel corso del tempo. Nonostante le inserzioni abbiano la loro importanza, negli ultimi tempi le promozioni sui Social Networks stanno diventando sempre più conosciute. La combinazione di questi due metodi di marketing aiuterà voi e la vostra azienda a raggiungere buoni progressi e migliori profitti.

Fare del marketing attraverso gli annunci pubblicitari non è così semplice poiché risulta molto difficile che gli utenti riescano a raggiungere il vostro sito web; attualmente è veramente difficile ottenere dei buoni risultati con questo sistema. Si richiede una gestione pubblicitaria efficiente e l’articolo deve avere notevoli capacità promozionali. Un alto livello di ranking sulle proprie pagine web è ottenibile solamente se si dispone di un imponente profilo aziendale. Per guadagnare visibilità dall’annuncio pubblicitario bisogna che sia compilato correttamente ed ottimizzato attraverso parole chiave e relativi link al sito web.

Bisogna curare con attenzione la sezione di sintesi dell’articolo al momento della pubblicazione. E’ importante infatti che catturi l’attenzione delle persone, lasciando intendere che i suoi contenuti siano molto interessanti. Stessa cosa per il titolo: deve essere intrigante, incuriosire. Si deve prestare attenzione a non commettere errori di composizione e di contenuti dell’articolo, perché gli utenti del web si aspettano che voi siate degli specialisti nel vostro settore, e competenti.

L’attività di marketing trova una soluzione migliore utilizzando diversi altri mezzi di comunicazione sociale per la promozione dei siti web. I vari Social Network sono divenuti veramente popolari e sono riusciti a catturare l’attenzione di moltissimi utenti rivelandosi ottimi strumenti per fare del commercio, pubblicizzare prodotti e servizi di ogni genere. Per garantire ulteriore traffico in entrata al vostro sito attraverso questi strumenti dovrete assicurarvi che il vostro sito sia già popolare ed utilizzato da molte persone (aggiungo ndt: anche attraverso un blog ad esso collegato!). Riuscirete più facilmente a catturare l’attenzione di molti altri visitatori.

Un altro punto importante da non dimenticare è quello di studiare a fondo le strategie da intraprendere prima di iniziare ad utilizzarle per riuscire a renderle ottime forme redditizie di guadagno. Vi dovrete preparare anticipatamente ad affrontare varie problematiche per poter intraprendere tempestive azioni di contrasto immediate. E’ essenziale mantenervi aggiornati sui progressi fatti e su cosa  gli utenti del web si aspettano da voi in quanto la concorrenza sul mercato è immensa. Se si utilizzano entrambe le tecniche fin qui illustrate in modo appropriato, sarà possibile protrarre nel tempo la campagna promozionale. Così facendo queste strategie potranno sedurre commercialmente moltissimi potenziali clienti aumentando esponenzialmente le vostre prospettive ed i vostri guadagni.”

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)